Casa in affitto: ottimizzare gli spazi

Sappiamo bene come vivere in un abitazione in affitto, oggi più che mai, sia una scelta obbligata. L'acquisto di una nuova casa, infatti, sempre più richiede costi e disponibilità economiche di un certo spessore. Non da ultimo la difficoltà per i giovani di accedere al credito, ovvero di ottenere mutui sostenibili nel tempo.
Per questo, l'alternativa spesso è prendere un abitazione in affitto. Ma quando ciò accade, il problema e le domande si spostano su di un altro fronte.

Quali sono le spese che devo sostenere? Posso fare lavori di ristrutturazione? Come e quanto posso agire? Come mi devo regolare? Posso personalizzarla?

Verrebbe da dire, contratto che fai problema che trovi. Tempo fa ci siamo trovati a gestire un progetto di riorganizzazione degli spazi interni di una nuova abitazione. C'era la necessità di coniugare le esigenze del cliente con le caratteristiche tecniche e strutturali dell'immobile. Il problema risiedeva nel fatto che, a fronte di un committente abbastanza esigente, c'era la natura contrattuale abbastanza limitante: il nuovo inquilino aveva optato per un contratto di affitto ed il proprietario dell'immobile era abbastanza restio nel concedere libertà di movimento al cliente: opere di abbellimento sì, opere strutturali di modifica no.

In casi come questi, la professionalità e l'esperienza può giocare un ruolo sicuramente strategico: una soluzione esiste sempre, se sai come e dove cercarla! Ecco, ti consigliamo per il momento queste dieci idee per disporre ed organizzare gli spazi all'interno di un abitazione in affitto.

x Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e pubblicitari, clicca su "Consenti" per abilitarne l'uso.
Per informazioni dettagliate sui cookie consulta la nostra informativa completa. Nega Consenti